Erboristeria Oasi della Natura

Erboristeria Oasi della Natura

L’erboristeria Oasi della Natura si trova a San Defendente di Cervasca un piccolo centro urbano poco distante dalla Città di Cuneo.

Per risalire alla fondazione bisogna fare un passo indietro fino al 1978 quando il Sig.Tallone inizia la sua attività di Erborista insieme alla moglie.
Nel 1993, venuto a conoscenza delle proprietà benefiche di un preparato a base di erbe prodotto dalle Suore dell’ordine di Santa Chiara nel convento di Boves, ottiene la cessione dell’antica ricetta proprio in occasione dell’ottavo centenario dalla nascita della loro fondatrice Santa Chiara d’Assisi.

Negli anni il Liquore diventa sempre più conosciuto e apprezzato, anche al di fuori dei confini provinciali e regionali.

Nel 2009 il Sig. Tallone cede la sua attività alla Dott.ssa Nittardi, laureata in Biologia all’Università degli Studi di Torino, da sempre appassionata di erbe e molto interessata a continuare il lavoro del suo predecessore. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio questa peculiarità locale dalle grandi potenzialità, affiancando ad essa una scelta completa di prodotti salutistici, cosmetici e articoli da regalo ricercati.

Nell’agosto del 2016 il piccolo negozio divenuto un po’ stretto per i nuovi progetti si trasferisce a Confreria, in un locale dove il “sogno” di creare un centro dove possano collaborare più figure professionali si può realizzare.

Ora la “famiglia” dell’Oasi, divenuta Nuova Alchimia, è composta da:

Elena, erborista
Giuliano, operatore olistico (cranio sacrale, shiatsu)
Franco, posturologo e insegnante di Yoga
Chiara, terapista alimentare specializzata in macrobiotica
Insieme Vi aspettiamo per aiutarvi a mantenere o migliorare il benessere a 360°.
Sicuramente il clima sereno e cordiale che troverai ti contagerà.

La dottoressa è molto preparata per dare un consiglio personalizzato. Sicuramente il clima sereno e cordiale che troverai ti contagerà.